Puntata n. 89
In questa puntata:
- Magical Girl Boy – di Moukon Iccyokusen. Un manga parodia del genere “majocco“, ovvero quel genere che vede protagoniste giovani maghette. Una idol di 15 anni, Saki Uno, scopre di essere figlia di una maghetta e decide di seguirne le orme ma i suoi poteri la trasformano in un ragazzone muscoloso! Gag e avventure a non finire in questo volume unico che è diventato anche una serie anime.
- Senzanima – Redenzione, di Stefano Vietti, Francesco Rizzato, copertina di Mario Alberti. Una nuova avventura del giovane Ian Aranill, meglio conosciuto come Dragonero, quando ancora prestava servizio come mercenario nel corpo dei Senzanima. In questa avventura, disegnata splendidamente da Francesco Rizzato, Ian dovrà proteggere un convento di monache dall’aggressione di un gruppo di soldati deviati, ad aiutarlo in questo compito, una monaca guerriera in cerca di redenzione.
- Il ragazzo invisibile – Graphic Novel di Werther Dell’Edera, Giuseppe Camuncoli, Diego Cajelli, Alessandro Vitti. Un ragazzo scopre di avere il potere dell’invisibilità ma avere dei superpoteri porta sempre a dovere affrontare il male. Dal film di Gabriele Salvatores, questo primo volume, uscito già nel 2014, ne approfondisce trama e personaggi.
- Che cos’è la “graphic novel“? Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza su questo termine spesso abusato o utilizzato in modo non corretto. Come sempre, spieghiamo in modo semplice qualche concetto legato al linguaggio del fumetto, per i non addetti ai lavori.