Puntata n. 97

In questa puntata:

 

  • Record of Ragnarok – di Takumi Fukui, Shinya Umemura, Chika Aji. Edizioni Star Comics. Gli Dei sono stanchi del genere umano e decidono per la sua estinzione, ma la valchiria Brunhilde li convince a indire il “Ragnarok”, una sfida finale fra uomini e dei! La sfida vedrà confrontarsi 13 dei e semidei contro altrettanti tra  più forti e terribili della storia:  in una sorta di “picchiaduro” epico, vediamo scontrarsi Adamo contro Zeus, Eracle contro Jack lo Squartatore e molti altri! Un manga d’azione, movimentato e divertente.
Record of Ragnarok – di Takumi Fukui, Shinya Umemura, Chika Aji. Edizioni Star Comics.
  • Bedelia – di Leo Ortolani. Edizioni Bao Publishing. Bedelia, personaggio secondario della saga di Venerdì 12, è bella come una dea, ma arriva un momento in cui anche le dee vengono scagliate giù dall’Olimpo. “Vi innamorerete di una stronza“, ci avvisa la quarta di copertina, e Bedelia è fatta così: superficiale, mangiauomini, odiosa, frivola e crudele. La sua carriera da supermodella è agli sgoccioli e la bellissima protagonista dovrà fare i conti con la vita vera, scoprendo, con l’aiuto dell’angelo Gaudio, il suo lato umano – eh, sì, anche lei ne ha uno. Preparatevi a odiarla, poi ad amarla. Una storia straordinaria e profonda che fa sorridere e commuovere.
Bedelia – di Leo Ortolani. Edizioni Bao Publishing.
  • Il richiamo di Cthulhu – di Gou Tanabe. Edizioni J-Pop. Il romanzo breve scritto nel 1926 da Howard Phillips Lovecraft, viene adattato in modo magistrale da uno degli artisti del manga più apprezzati. Gou Tanabe si cimenta nuovamente con le storie  del maestro dell’orrore di Providence e lo fa interpretando con intensità e robustezza il mostro più famoso tra i Grandi Antichi.  Il protagonista, Francis Wayland Thurston, ritrova i diari del defunto prozio, grazie ai quali si ritroverà a vivere un’avventura inquietante e scoprirà che l’universo è molto diverso da quello che immaginava, e ricco di orrori che possono essere evocati con pratiche occulte.
Il richiamo di Cthulhu – di Gou Tanabe. Edizioni J-Pop
  • Zanne – di Sarah Andersen. Edizioni Becco Giallo. Dall’autrice di Sarah’s Scribbles, una storia d’amore tra una vampira e un lupo mannaro, delicata e divertente. Dal primo incontro, alla scoperta delle reciproche abitudini, alla vita insieme, l’autrice ci propone brevi scene della vita di ogni giorno di questa insolita coppia, con il suo stile sintetico ed espressivo. Un libro che  ci porta a sorridere, commuoverci e anche a riconoscerci nei due personaggi. Un libro divertente e tenero da una delle più amate autrici umoristiche del momento.
Zanne – di Sarah Andersen. Edizioni Becco Giallo.