Puntata n. 123

In questa puntata:

Skip Beat! – di Yoshiki Nakamura. Edizioni Magic Press.
In questo shōjo manga, la protagonista è la giovane Kyouko Mogami, una ragazza che lascia la sua vita per fuggire a Tokyo con l’amico d’infanzia Sho, il quale sogna di diventare una pop star e di cui Kyouko è innamorata! Ma Sho si rivela un pessimo amico e quando Kyouko lo scoprirà, deciderà di vendicarsi diventando una star più grande di lui.
Una commedia divertente e allo stesso tempo intensa che ha avuto un grandissimo successo in molti Paesi dell’estremo oriente.

Skip Beat! – di Yoshiki Nakamura. Edizioni Magic Press.

 

Storie di fantasmi del Giappone – di Lafcadio Hearn e Benjamin Lacombe. Edizioni L’Ippocampo.
Lafcadio Hearn era un giornalista di origini greco-irlandesi, girò il mondo ed ebbe una vita avventurosa e tormentata, finché giunse in Giappone. Qui Lafcadio trovò nuova ispirazione per i suoi scritti ed elesse il Giappone a sua nuova patria, sposando una donna giapponese e divenendo uno dei primi occidentali ad acquisire la cittadinanza giapponese. Quasi sconosciuto da noi, è invece famoso e celebrato in Giappone, con il nome di Yakumo Koizumi, per la sua opera di raccolta di storie e leggende del folklore giapponese.
Alcune delle storie da lui raccolte e narrate con l’agile penna del reporter, sono qui raccolte e illustrate da Benjamin Lacombe. L’illustratore e scrittore francese, autore di molti libri per ragazzi tradotti anche in Italia, con la sua arte inimitabile, riesce a illustrare ogni racconto con uno stile diverso, con tratti delicati e suggestivi, rendendo ancora più viva ogni storia.

Storie di fantasmi del Giappone – di Lafcadio Hearn e Benjamin Lacombe. Edizioni L’Ippocampo.

I modelli dei robottoni da costruire Moderoid della Good Smile Company.
Una nuova serie di model kit da assemblare in alternativa ai classici Gundam. I Moderoid rappresentano tanti diversi personaggi tratti dalle serie anime e dai film più amati. I pezzi sono parzialmente pre-dipinti e i modelli sono semplici da assemblare oltre che molto dettagliati. Possono essere ulteriormente dipinti per un effetto più realistico.

Gaiking, modello da costruire Moderoid della Good Smile Company. 

Criminal, di Ed Brubaker e Sean Phillips, Edizione Deluxe. Edizioni Panini Comics. 
Una serie crime noir premiatissima dalla critica, pubblicata la prima volta tra il 2006 e il 2011 è qui presentata in due volumi “deluxe” che raccolgono tutte le storie più molti extra. Composta da alcuni cicli di racconti più diverse storie autoconclusive, in realtà l’intera serie dipinge un affresco che vede protagonisti uomini e donne che tentano di sfuggire a un destino che però si rivela ineluttabile. Storie crude e cruente, disegnate con il tratto asciutto e diretto di Sean Phillips, che lasciano il lettore con il fiato sospeso.

Criminal, di Ed Brubaker e Sean Phillips, Edizione Deluxe. Edizioni Panini Comics.