Puntata n. 122
In questa puntata:
Paper Blossoms for All Seasons – A Book of Beautiful Bouquets for the Table, di Ray Marshall. Abrams & Chronicle Books.
Un divertente libro pop-up che vi aiuterà a far fiorire la vostra casa in modo originale.
Alice in Borderland, di Haro Aso. Edizioni Flashbook.
Il manga che ha ispirato l’omonima serie distopica di Netflix. Tre amici si risvegliano in un mondo, del tutto simile al loro ma desolato e semidistrutto. Scoprono presto che quel mondo è l’arena di un crudele gioco di sopravvivenza nel quale saranno costretti a superare prove sempre più difficili per riuscire a restare in vita.
Mickey e l’Oceano Perduto, di Denis-Pierre Filippi e Silvio Camboni. Editore: Panini Comics. Una serie di graphic novel ci mostra Topolino e compagni come non li avevamo mai visti!
A partire dal 2016 l’editore francese Glénat aveva pubblicate alcune splendide graphic novel con protagonisti i personaggi di Topolino, scritte e disegnate nello stile raffinato del fumetto franco-belga.
Queste avventure arrivano finalmente in Italia e il primo numero è Mickey e L’Oceano Perduto ideato e sceneggiato da Denis-Pierre Filippi, illustrato da Silvio Camboni e colorato da Gaspard Yvan e Jessica Bodart.
In un mondo steampunk, Topolino, Minnie e Pippo devono recuperare con i loro macchinari futuristici, dei manufatti sepolti sotto l’oceano, ma i cattivi di turno si metteranno di mezzo fino a sconvolgere l’assetto del pianeta. Riusciranno i nostri eroi a rimettere le cose a posto?
Disegni, colori e scrittura sono di altissimo livello, ricchi e curati nei minimi dettagli e al volume è allegata una litografia in omaggio di Silvio Camboni.
The Prism Volume 1 – Burn!, di Matteo de Longis. Edizioni Bao Publishing.
L’inquinamento sta uccidendo il pianeta e una immensa multinazionale scopre di poterlo fermare con le onde acustiche, opportunamente modulate e indirizzate. Nasce così l’incredibile progetto che porterà una rock band nello spazio! Questa la premessa del primo volume della storia di Matteo de Longis: un’opera rock, ricca di citazioni, alcune più evidenti, altre meno, ritmata e trascinante, disegnata in uno stile quasi “anime” che tradisce la passione dell’autore per i manga, dalle linee fluide e dai colori accesi e penetranti. L’opera si comporrà di sette volumi, leggibili separatamente.