Puntata n. 86
In questa puntata:
- Capitan Harlock – Memorie dell’Arcadia n. 1 La gelida stretta dell’oblio, di Jérôme Alquié. Una nuova avventura del pirata spaziale che ha stregato generazioni di appassionati. L’autore francese raccoglie in maniera magistrale l’eredità del Maestro Leiji Matsumoto, creatore dell’epico personaggio. Ritroviamo l’equipaggio dell’Arcadia alle prese con una misteriosa ondata di gelo che si è abbattuta sulla Terra.
- Plunderer, manga di Sū Minazuki. Un’avventura fantasy che è già divenuta un anime di grande successo. Hina è una ragazza che vive isolata sui monti con la madre, quando questa sta per morire affida alla fanciulla un incarico: trovare un guerriero dotato di immenso potere: l’Asso leggendario. Inizia così il viaggio di Hina in un mondo in cui ogni persona sulla pelle ha impresso un numero che ne indica il valore e ne governa la vita. Questa avventura appena cominciata promette di tenerci col fiato sospeso, tra peripezie, colpi di scena, terribili nemici e bizzarri alleati.
- Doodles – il gioco degli “scarabocchi” che promette di far disegnare anche i più negati! Ogni round viene estratta una carta con 3 soggetti simili da disegnare, i giocatori dovranno poi estrarre casualmente quale dei 3 dovranno scarabocchiare nel giro di soli 30 secondi per farli indovinare agli altri giocatori. Un gioco in cui non serve saper disegnare, ma servono intuito e astuzia.
- Miyagi-Do Karate kit – un divertente set di gadget ispirati al mitico film Karate Kid! Potrete finalmente entrare nel film che ha segnato l’adolescenza di molti ragazzi degli anni ’80 con la replica della fascia di Daniel san, le bacchette per acchiappare le mosche, il modulo per iscrivervi al campionato di Karate di Alla Valley e tanti altri gadget. Effetto nostalgia garantito!
- Una replica della Nimbus 2000, la mitica scopa con la quale Harry Potter ha afferrato il suo primo boccino d’oro! Un giocattolo per tutti i bambini appassionati di Harry Potter per giocare a Quidditch nel giardino di casa!
- Omega lo sconosciuto – di Jonathan Lethem e Farel Dalrymple, un rifacimento di un cult del fumetto degli anni 70 di Steve Gerber, Mary Skrenes e Jim Mooney.
Che legame c’è tra il timido Alexander, e il supereroe muto Omega? Tra invasioni aliene, robot, teste di pietra pensanti, supereroi e politici corrotti, verremo trasportati in un mondo molto diverso da quello classico supereroistico, in una storia a tratti visionaria, sicuramente insolita, con molte chiavi di lettura differenti e uno stile grafico particolare, tra il pop e l’underground. Un’opera che promette di diventare un nuovo classico contemporaneo.