Puntata n. 98
In questa puntata:
- Fatti forza Nakamura! – di Syundei – Edizioni J-Pop. Nakamura è un ragazzo timido e impacciato, innamorato del suo bellissimo compagno di classe, Hirose, e deve trovare il coraggio di rivolgergli la parola. Nei suoi maldestri tentativi Nakamura incappa in un incidente comico dopo l’altro. Una gustosa commedia Boys Love che graficamente ricorda i manga di culto anni ’80.
- Conan il Barbaro – Vita e morte di Conan – di Jason Aaron, Mahmud Asrar, Gerardo Zaffino. Edizioni Panini Comics. Il personaggio di Conan il Cimmero, creato da Robert Ervin Howard negli anni ’30 del XX secolo, ha dato vita a numerose trasposizioni a fumetti, cinematografiche, a giochi di ruolo e videogames. Ora viene ripreso dal grande autore Jason Aaron che crea una nuova saga ispirandosi proprio ai romanzi originali di Howard. Vediamo così il più grande protagonista della Heroic Fantasy dalla sua giovinezza come ladro vagabondo, fino alla sua ascesa al trono di Aquilonia. Dietro ogni avventura, ogni successo, ogni campo di battaglia, si affacciano la Strega Cremisi e la sua malvagia prole.
- Weathering with you – di Makoto Shinkai e Wataru Kubota. Edizioni Star Comics. Hodaka, un adolescente che vive su una piccola isola del Giappone, scappa di casa per recarsi a Tokyo. L’incontro con una ragazza in grado di mutare il clima, portando il sereno, cambierà la sua vita. Una storia delicata e incantata, che racconta del passaggio dall’infanzia alla vita adulta, una fase di scoperta, ricca di sogni e difficoltà ma anche di magia e meraviglia. Tratto dall’omonimo film di Makoto Shinkai, campione d’incassi nel 2019.
- Harry Potter – L’archivio dei film. di. AA. VV. – Edizioni Panini Comics. 12 volumi tematici, ricchi di schizzi, concept art e fotografie che accompagnano il lettore dietro le quinte dei film della saga di J. K. Rowling. Dal castello di Hogwarts a Diagon Alley, dalle creature magiche agli studenti, dall’Ordine della Fenice ai Doni della Morte, possiamo esplorare ogni aspetto e ogni elemento dei film e dei libri. Ciascun volume contiene anche una stampa d’arte da collezione.