Puntata n. 103
Dal 3 dicembre e per tutto il mese, torna il Free Comic Book Day Italia! Le case editrici Panini Comics, Sergio Bonelli Editore, SaldaPress ed Edizioni Star Comics in collaborazione con le fumetterie aderenti, partecipano regalando ai lettori ben 13 albi differenti, per tutti i gusti!
Un’iniziativa partita negli USA nel 2002, da cinque anni si tiene anche in Italia, con un numero sempre crescente di proposte.
In questa prima parte vi parleremo di 6 di queste proposte:
- Fire Power – di Robert Kirkman e Chris Samnee. Edizioni Saldapress. Owen Johnson, durante la ricerca dei suoi genitori naturali, ha scoperto di essere destinato a salvare il mondo grazie al potere del pugno di fuoco. Dopo 15 anni dalla battaglia contro il Clan della Terra bruciata, vuole solo passare del tempo con la sua famiglia e vivere la sua vita, ma il destino lo chiama ancora. Un’avventura tra mistero e arti marziali.
- Zero’s Tea Time – di Gosho Aoyama e Takahiro Arai. Edizioni Star Comics. Lo spin off dell’amatissimo manga Detective Conan con protagonista Tooru Amuro, l’uomo dalle molteplici identità! Riuscire a barcamenarsi tra diverse identità non è semplice e spesso porta a situazioni comiche. Una nuova divertente serie per lettori di ogni età!
- Nick Raider – di Davide Rigamonti e Ivan Zoni. Sergio Bonelli Editore. Un atteso e graditissimo ritorno: quello di Nick Raider, l’agente della Squadra Omicidi creato da Claudio Nizzi nel 1988. Questo albetto presenta una nuova miniserie che ospiterà storie ambientate tra il 1987 e il 2020, con protagonisti vecchi e nuovi e una squadra di disegnatori di tutto rispetto, tra i quali: Giovanni Freghieri, Mario Jannì, Marco Foderà, Ivan Vitolo e Rosario Raho.
- Living Room Matsunaga-San – di Keiko Iwashita. Edizioni Star Comics. Una commedia romantica che vede protagonista la giovane Miko, appena trasferita nella pensione dello zio, nella quale incontra Matsunaga, un ragazzo un po’ timito e ombroso.
- Solo Leveling. Di Dubu (Redice Studio) e Chugong. Edizioni Star Comics. Nel mondo vi sono misteriosi portali che si aprono su pericolosi dungeon, abitati da terrificanti mostri. A proteggere l’umanita sono chiamati gli “Hunter“, e il giovane Jinwoo Sung è uno di questi ma… di basso livello! Riuscirà a migliorare le sue capacità per proteggere il mondo ed evitare di subire troppi danni? Un’avventura divertente e spettacolare.
- Sing “Yesterday” for me – di Kei Toume. Edizioni Panini Comics. Un dramma sentimentale, uno “slice of life” che ci parla della possibilità di cambiare e crescere seguendo i nostri veri desideri, per essere felici. Un’opera intensa, che fa riflettere.