Puntata n. 143
In questa puntata:
– Blanca, di Jiro Taniguchi, Edizioni Panini Comics.
Blanca è un cane geneticamente modificato che scappa dagli umani che l’hanno creata, seguendo il richiamo della natura selvaggia dell’Alaska. La forza primordiale della natura traspare in questa opera intensa e appassionata del grande Maestro Taniguchi, scontrandosi con l’avidità dell’uomo.
– Figlia di Luna, di Greta Xella, Edizioni Bao Publishing.
Il viaggio di formazione della piccola Tia, alla ricerca di un misterioso popolo scomparso e della cura per la malattia della madre. Ma non tutto è come sembra e a volte anche le cose più brutte hanno un gran potere di trasformazione. Una fiaba iniziatica che insegna a credere in sé stessi e a seguire la propria strada.
– Pac-Man La nascita di un’icona. AA. VV. Edizioni Panini Comics.
A quarant’anni dall’uscita del videogioco della Namco Bandai che ha spopolato cambiando il mondo dei cabinati, tutto ciò che c’è da sapere su Pac-Man e molto di più!
– L’Inferno di Topolino, Edizione Deluxe, di Guido Martina, Angelo Bioletto, AA. VV. Edizioni Panini Comics.
Per commemorare i 700 anni dalla scomparsa di Dante Alighieri, arriva l’edizione definitiva della madre di tutte le parodie Disney: L’Inferno di Topolino. Per la prima volta viene ristampata la versione originale, integrale, restaurata e reintegrata con le vignette un tempo censurate, con una nuova colorazione a opera di Fabio Celoni con Luca Merli. La storia originale era stata scritta nel 1949 da Guido Martina e disegnata da Angelo Bioletto, Maestri della scuola italiana. Completa il volume un ricco apparato di extra, tra recensioni, approfondimenti, biografie, omaggi e curiosità.