Puntata n. 93
In questa puntata:
- Zelphy of the Aion – di Etorouji Shiono. Edizioni RW Goen. Una space opera avventurosa, ambientata in un futuro remoto dell’universo. Il protagonista è Reesha, un tempo principe di una potente dinastia ora rimasto senza patria. Rifiutato dalle forze militari, a causa del suo fisico minuto, ora lavora come idraulico in una città termale. Nel tentativo di venire accettato nelle forze armate, cerca di entrare in contatto diretto con un generale, ma il piano viene mandato a monte da una serie di eventi inaspettati e violenti che lo porteranno ad abbandonare la sua monotona vita e inseguire il suo destino.
- Hitorijime my hero – di Memeco Arii. Edizioni Star Comics. Setagawa vive in una condizione di disagio ed è stato costretto a diventare il galoppino di una banda di teppisti. Una sera finisce a casa di un suo compagno di scuola, fratello minore del giovane e avvenente professore Kosuke. Quest’ultimo conduce una doppia vita come “Uccisore di Orsi” una sorta di giustiziere di strada. Kosuke rivendica Setagawa come suo “sottoposto”, per proteggerlo ma tra loro nascono dei nuovi sentimenti. Una storia al contempo vivace e appassionante, in perfetto stile “boys love” che inaugura la nuova collana di manga a tema LGBTQ di Star Comics.
- Cinque Allegri Ragazzi Morti – Il Ritorno – di Davide Toffolo. Edizioni Panini Comics. La saga dei Cinque Allegri Ragazzi Morti inizia a fine anni Novanta e diventa presto un cult. La storia racconta le avventure di una rock band composta dai non-morti Gianni Boy, Sumo, Sleepy, Mario e Vasco. Questo volume rappresenta l’epilogo di questa epopea del maestro della narrazione dell’adolescenza, un libro imperdibile per i vecchi lettori della saga ma che non mancherà di affascinare anche i più giovani.
- Enola Holmes e il caso del Marchese scomparso – di Serena Blasco. Edizioni DeAgostini. Il personaggio di Enola Holmes, sorella minore dei più famosi Sherlock e Mycroft, è stato creato dalla scrittrice Nancy Springer ed è diventata la protagonista di una serie di romanzi gialli per ragazzi, pubblicati a partire dal 2006. In questo adattamento a fumetti di Serena Blasco, edito in Italia da DeAgostini, troviamo la giovane Enola alle prese con la scomparsa della madre. Astuta e intraprendente, Enola si avventura a Londra, seguendo gli indizi lasciati dalla madre, e viene coinvolta in una serie di avventure che la porteranno a intraprendere la carriera di investigatrice privata. I disegni espressivi e delicati e i colori vividi, si sposano alla perfezione con il personaggio e il tono avventuroso e movimentato del racconto. Dai romanzi è stato tratto recentemente un film con Millie Bobby Brown, Henry Cavill e Helena Bonham Carter.