Puntata n. 129
In questa puntata:
Diario di un Mangaka, di Inio Asano. Edizioni Panini Comics.
Un diario, ma anche un romanzo e un saggio in cui il grande fumettista Inio Asano (autore, tra l’altro, di Solanin , Buonanotte Punpun, Dead Dead Demon’s Dededededestruction) racconta la propria vita e i dietro le quinte del proprio lavoro.
Mujirushi – Il Segno dei Sogni, Naoki Urasawa. Edizioni Panini Comics.
Dal grande Naoki Urasawa, una storia realizzata in collaborazione col museo del Louvre.
Una girandola di personaggi stravaganti accompagna la piccola Kasumi e suo padre, un uomo che ha visto crollare la propria vita, in un’avventura che li porterà a seguire un corvo, a incontrare uno stravagante appassionato della Francia e persino a tentare un furto al Museo del Louvre! Ma non tutto è come sembra e alla fine vedremo che seguire i segni – e i sogni – abbandonandosi al flusso della vita, ci porta a scoprire il meglio di noi.
Godzilla: Tokyo Clash, gioco da tavolo di Prospero Hall. Edizioni Funko Games.
Tokyo è senza dubbio la città più volte distrutta dai mostri nella storia del cinema! In questo gioco, potete interpretare uno dei Kaiju — Godzilla, Mothra, King Ghidorah, e Megalon, e dovrete dimostrare di essere il più forte, distruggendo miniature in 3D degli edifici della città.
Sweet Tooth – Il ritorno. Di Jeff Lemire, Jose Villarubia. Edizioni Panini Comics.
300 anni dopo l’avventura pubblicata tra il 2009 e il 2012 e dalla quale è stata recentemente tratta una serie TV da Netflix, Jeff Lemire ci riporta nel mondo distopico di Gus.
Gus è un ibrido, cioè un essere umano con dei tratti animali, e dopo aver vissuto molte avventure in un mondo devastato da una pandemia, si ritrova senza memoria del passato, in un nuovo mondo sotterraneo, guidato da un inquietante sacerdote.