In occasione del cinquecentesimo anniversario della posa della prima pietra del Santuario Santa Maria di Piazza è stato proposto il titolo "… Ecco tua Madre…".
Ai partecipanti è stato chiesto di realizzare un'opera che rappresentasse una personale interpretazione del tema, non solo con riferimento alla figura Mariana, ma in generale alla naturalità della Creazione: Madre quindi intesa come Vita, oltre i confini della religione e della Fede.
Al concorso, aperto a tutti gli artisti residenti in Italia senza limiti di età e agli studenti degli istituti d'arte, sono state ammesse differenti tecniche: pittura, scultura e installazione, fotografia e video arte. 140 le iscrizioni pervenute da tutto il Paese: da Pordenone a Catania passando da Roma, Firenze, Torino e Genova. Una grande soddisfazione per gli organizzatori che hanno creduto in questo progetto culturale, così come tutti i sostenitori pubblici e privati.
Un'ulteriore selezione sarà decretata dal pubblico nel corso dell'esposizione, anche attraverso i canali social. Le opere scelte saranno esposte presso la sede dell'Associazione Spazio Arte Carlo Farioli dal 21 maggio al 24 giugno, giorno delle premiazioni.
Previsti: 1° premio – Acquisizione dell'opera all'interno delle Raccolte Civiche e mostra personale presso Spazio Arte C. Farioli; 2° e 3° premio Targa di riconoscimento, oltre a diverse menzioni di merito.
Mostra dei Fnalisti allo Spazio Arte C. Farioli
21 maggio – 24 giugno 2017
CARLO FARIOLI. Di terra in terra
7 – 14 maggio 2017
Spazio Arte C. Farioli, via S. Pellico 15 Busto Arsizio
da martedì a sabato 16.30-19
domenica 10.30-12 e 16.30-19