Copia di man.jpg"Io punterò la pistola alle tempie dell’uomo moderno. Non per ucciderlo, ma per riportalo alla vita!"

 

Manalive – Un uomo vivo" andrà in scena sabato 14 dicembre 2013 alle ore 21.00 al Teatro Sociale di Busto Arsizio (piazza Plebiscito 1). Una romanzesca commedia scritta da G.K.Chesterton nel 1912, con colpi di scena ben studiati, uno stile impeccabile da teatro conversazione e irta di battute pungenti. Si tratta di un giallo senza delitto, che tiene viva l’attenzione del pubblico e sorprende come succede nelle migliori pagine di Sherlock Holmes. Eppure non abbiamo sul banco d’accusa solo i fatti, ma l’interpretazione dei fatti o meglio ancora l’interpretazione della vita stessa.

 

"In certe epoche particolari, è necessaria una specie di preti chiamati poeti per ricordare agli uomini che non sono morti… infatti gli intellettuali tra cui viviamo a volte non si rendono nemmeno conto di essere nati finché non hanno sotto il naso la canna di una pistola!"

Lo spettacolo “Manalive-Un uomo vivo”, è organizzato da APS Associazione promozione sociale Altomilanese, con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio. E’ l’ultima fatica della Compagnia teatrale “Compagnia Bella” di Forlì con regia di Otello Cenci e drammaturgia di Giampiero Pizzol e Otello Cenci.

Il ricavato andrà a sostenere alcuni progetti di AVSI (www.avsi.org) quali: il primo aiuto ai rifugiati in Siria, il sostegno di una scuola a Nairobi, la promozione della coltivazione del cacao in Perù, la costruzione di una casa di accoglienza per ragazzi invalidi in Ucraina.

Il costo del biglietto è di 15 euro a persona.

Per l’acquisto dei biglietti è possibile rivolgersi: alla reception della Fondazione san Giacomo, p.zza XXV Aprile, 1 – Busto Arsizio (orario d’ufficio), online collegandosi al sito: http://bit.ly/manalive-a-busto

 

Uno spettacolo straordinario che noi di Artevarese abbiamo visto la scorsa estate in prima assoluta: “Un uomo vivo” romanzo scritto da G.K. Chesterton nel 1912 si presenta come una romanzesca commedia, modulata sui registri comico drammatici degni di Shakespeare. LINK