Busto Arsizio – Marina Kazakova, vincitrice del Premio Portfolio Afi 2017, è nata in Unione Sovietica, ma ha vissuto spostandosi dalla Russia alla Germania, al Kazakistan per giungere, infine, in Italia.
Madre, fotografa e giornalista, ha realizzato nel corso degli anni una serie di scatti che mostrano i suoi quattro figli di diversa età e un nipote. Le immagini della Kazakova fissano momenti di vita quotidiana e di cambiamenti legati al passare del tempo e sono state raccolte nella mostra, La Poetica dell’Infanzia.
L’allestimento, organizzato nell’ambito del Festival Fotografico Europeo, sarà visitabile dal 22 Marzo al 15 Aprile presso lo studio legale Albè di Busto Arsizio, notoriamente sensibile nei confronti delle dinamiche sociali declinate attraverso i linguaggi dell’arte.
Al centro dell’obiettivo dell’artista si pone l’estetica della giovinezza: la sua bellezza, la sua purezza, la sua fragilità. Protagonista assoluta è la vita, prima e durante la formazione di scelte che ne determinano il cammino, le cadute, le gioie e i dolori.
Marina Kazakova ha esposto in alcuni Paesi, in particolare in Russia e Italia, e ha ricevuto significativi riconoscimenti e premi per il suo lavoro.
LA POETICA DELL’INFANZIA di Marina Kazakova
22 Marzo – 15 Aprile
2, 8, 15 Aprile: ore 15.00-17.30
7-14 Aprile: ore 10.00-12.00
Per informazioni: 0331/639176