'La regina dei conigli', 2010'La regina dei conigli'
2010

Vernissage con premio – La sua strada ha avuto inizio a Gallarate e dintorni, col tempo e la maturazione artistica Simona Muzzeddu sta ampliando i suoi confini. Così dopo l'importante esperienza a Vienna, eccola tra i nomi dei finalisti un nuovo ed interessante premio promosso dalla Wannabee Gallery di Milano. L'appuntamento è fissato per sabato 2 ottobre quando verranno presentati i protagonisti della mostra collettiva e tra loro selezionato il vincitore.

Mi presento
– Simona ha partecipato al Premio con l'opera 'La regina dei conigli', "una fotografia recente che ritrarre l'indifferenza quotidiana che ci circonda – spiega Simona – vuole essere una sorta di denuncia ai maltrattamenti, alle uccisioni, alla violenza in continua crescita". Un'immagine dalle molteplici letture, dal taglio diretto ma che lascia al contempo aperte molte sfaccettature sul ruolo, il comportamento e il pensiero dei due giovani protagonisti. A differenza dei lavori precedenti qui la fotografa entra a diretto contatto con i suoi soggetti, i suoi modelli: metafora dell'uomo, dal manichino all'uomo stesso.

L'importanza di crescere – "L'obiettivo del Wannabee Prize, international art contest, che si ripeterà annualmente, è quello di creare una interazione tra gli operatori del sistema a livello internazionale, uno scambio concreto e fruttuoso che possa offrire una vetrina globale agli artisti partecipanti e reali occasioni di carriera e di crescita sia in Italia sia all'estero. Oltre alla gratifica in denaro, il premio più importante di questo contest è la contrattualizzazione della carriera dell'artista vincitore a partire da una sua mostra personale", spiegano gli organizzatori. "Sono felice di essere stata scelta tra gli oltre 700 artisti che hanno partecipato al concorso – dichiara Simona – da una giuria d'eccellenza che vede la presenza di professionisti a livello internazionale".

Wannabee Prize – International art contest 2010
inaugurazione sabato 2 ottobre ore 18.00
opere in mostra fino al 14 ottobre 2010
Wannabee Gallery
Via Thaon de Revel, 3
Milano
www.volaresenzali.com
www.wannabee.it