Mostra conclusiva – E' la mostra che conclude l'annuale programma espositivo, previsto per la stagione artistica di Porto Valtravaglia, all'interno del salone intitolato al professor P. Colombo.
La docente – Ed è la collettiva che riunisce le opere del corso di acquerello tenuto dalla docente Antonella Petese, che inaugurerà sabato 8 settembre per concludersi la sera della domenica del week-end successivo.
La collettiva della scuola di pittura "L'albero d'oro", segue una serrata serie di personali, cominciate all'inizio di marzo con la presentazione delle opere di Prospero Giulisano; a seguire la personale di Anna Maria Fazio, e in giugno la Mostra Missionaria; con luglio, invece, si è aperta la personale di Adriana Toscani. Per tutto il mese di agosto, presso il Salone Colombo, è stato possibile visitare la mostra "Importasiando", dedicata all'artigianto etnico, ma in contemporanea anche le opere prima di Giovanni Clerici e successivamente di Roberto Spizzico.
Per il finale, ora dunque, la mostra 'sociale' degli allievi, tutta dedicata alla nobile e difficile arte dell'acquerello, come giusto premio a chi vi è dedicato con impegno e costanza. Gli orari sono dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.