La giovane illustratrice Lice Musso, che tante volte abbiamo intervistato in occasione di sue mostre personali, ha coronato un bel successo, vedendo pubblicata una sua illustrazione all'interno del romanzo dark/fantasy "I Demoni di Eukora – Il Redivivo", primo di una trilogia.
Nell'oscura storia, appartenente al genere fantasy, si incontrano eroi maledetti e nemici tenebrosi, in cui il bene non è che un altro male possibile. A questo volume seguiranno: "Il Mezz'orco" e "Il Negromante".
Il fiero popolo drow, una splendida elfa, il fantastico mondo del sottobosco, demoni e temibili orchi sono i protagonisti della storia. E mentre eserciti immaginari e spaventosi marciano per annientare ogni forma di vita, intrighi, inganni e tradimenti trasporteranno i lettori in un mondo dalla tinte scure.
Qualche riga conviene spenderla anche sull'autore: G. McAnton, pseudonimo di Gregorio Antonuzzo, nasce nel 1974 in Germania da genitori meridionali e dall'87 vive nelle Marche. Di carattere intimista e solitario, sviluppa, sin dall'adolescenza, grande creatività, con la quale inventa mondi fantastici – fatti di castelli, cavalieri e mostri – in cui rifugiarsi e dar sfogo a un desiderio d'avventura represso. Da lì a mettere su carta quello che la sua mente partorisce, il passo è breve. La penna corre veloce dietro ai personaggi creati.
In un modo similare, il tratto sciolto e fantasioso di Lice Musso conferisce vita ad una serie infinita di personaggi unici che sfiorano le vette della fantasia.