Legnano – Nell’ambito della mostra “Da Previati a Sironi” allestita nelle sale di palazzo Leone da Perego fino al 27 marzo, continuano, per i più piccoli, i laboratori creativi. Il primo appuntamento è per domenica 13 marzo.
Nel corso degli incontri, realizzati in collaborazione con il Museo MA*GA di Gallarate, i piccoli visitatori verranno accompagnati alla scoperta dei temi principali della mostra attraverso percorsi e sguardi inediti tra segno, colore e scenari della modernità. Tema centrale dei laboratori: la trasformazione: ai partecipanti saranno proposti stimoli per esprimere il cambiamento, la mutazione, l’evoluzione da una forma a un’altra, da una condizione a un’altra, da un disegno a un altro. Si realizzeranno cartoline, leporelli, piccoli libri e tantissime illustrazioni che ciascuno potrà scambiare con gli altri partecipanti, modificare, comporre e infine portare a casa come ricordo di questa riflessione dedicata…al tempo che cambia!
I laboratori sono rivolti ai bambini dai 4 ai 12 anni e si svolgeranno nelle domeniche 13-20 e 27 marzo e domenica 13-20 e 27 marzo ; in due orari differenti: alle 10.30 per i bimbi dai 4 ai 7 anni mentre alle 15.30 l’incontro sarà riservato ai bambini di età 8/12 anni. Si svolgeranno nelle seguenti giornate:
Per partecipare agli appuntamenti di Palazzo Leone da Perego, in via Gilardelli, occorre prenotarsi scrivendo a: segr.cultura@legnano.org. Info: ufficio Cultura al n. 0331 471 575/578. Il laboratorio si attiva con un minimo di 5 prenotati e un massimo di 15.