Lo slogan – "diSegno la Porta della Città", questo lo slogan che il Comune di Varese insieme alla Tipografia Essezeta Grafica, con la partecipazione di Compagnia di Bellezza e del consigliere Flavio Ibba, ha scelto per un concorso artistico rivolto a tutti coloro che vogliono creare un disegno da mettere proprio alla porta della città. "Una sorta di biglietto da visita, di benvenuto per chi entra a Varese", afferma l'assessore Enrico Angelini e prosegue " è un modo per far partecipare i cittadini alla valorizzazione della nostra città". L'idea è infatti quella di collocare il migliore degli elaborati all'ingresso della città, proprio come una porta per accogliere non solo i turisti ma anche gli stessi varesini.
Le regole – I partecipanti dovranno far pervenire il progetto stampato o disegnato della dimensione di 33 x 48 cm all'Attività Promozione del Territorio di via Sacco 5 o alla reception di Compagnia di Bellezza di viale Aguggiari 5 entro il 26 marzo 2010 alle 12.00. La partecipazione al concorso è gratuita ma le spese di realizzazione del progetto sono a carico del partecipante. E' possibile trovare la scheda di adesione sul sito www.varesecittagiardino.it oppure www.comune.varese.it.
Tutte le opere, opportunamente valutate da una Commissione per la scelta del vincitore, saranno comunque esposte nel centro cittadino in una data ancora da definirsi. Ulteriori informazioni al numero 0332.255444 o scrivendo un'email a promozione.territorio@comune.varese.it