Busto – Abbiamo aspettato “Lea” da Bulka, il campo di addestramento cani di via Samarate, preparando con cura ogni dettaglio. Come quando si attendono ospiti importanti….
Mario Trisoglio ha trasformato il suo campo di lavoro, dove educa e rieduca i nostri amici a quattro zampe in una perfetta location dove sono stati accolti Angelo Di Liberto, autore del libro “Lea”, Elena D’Orazio, presidente dell’Associazione Triade SOS Autismo e il pubblico.
La presentazione del volume è avvenuta come un momento magico, fatto di di attenzione e cura. Ognuno ha portato la propria esperienza: Elena D’Orazio da anni , con il proprio gruppo dà sostegno alle famiglie che affrontano il problema dell’autismo. Il padrone di casa Mario Trisoglio ha condotto la presentazione mettendo in risalto la sensibilità dell’autore, la bellissima e soprattutto vera di Gertrude, Marco e…..Lea!
Non voglio e non posso spoilerare questa incredibile storia ma vi assicuro che citando la frase illuminante riportata sulla fascetta del libro ” Lea si salva e ci salva!” è ben possibile intuire cosa questo libro ci può dare e insegnare.
Grazie Angelo Di Liberto e… la storia tra Busto e Palermo non finisce qui. Intanto nel video ascoltiamo l’autore che ci spiega come è nato questo libro.