Da sabato 21 a domenica 29 ottobre la mostra personale di Fabrizio Galli all’Auditorium A. Paccagnini di Castano Primo.

La mostra sarà itinerante ed il prossimo mese di dicembre verrà esposta a Gallarate (Va).
Qui di seguito un estratto del commento critico di Lara Scandroglio, critico d’arte e curatrice della mostra:
“Il mondo del teatro, la danza e la musica affascinano Fabrizio Galli da sempre e nella elaborazione di questi lavori segue un impeto creativo che nasce dall’unione profonda di tutti questi elementi con cui l’artista nutre da sempre il proprio animo.
(…)Attraverso la fotografia riesce a cogliere il movimento, il volteggiare dei corpi, l’armonia. I delicati equilibri che si fondono attraverso la danza vengono scolpiti dalla musica e resi con straordinaria maestria dal procedere artistico di Fabrizio Galli che in questa ultima fase della sua vita artistica, dove predomina lo studio e l’indagine della figura umana, l’osservazione delle ballerine di danza classica incontrate quotidianamente presso il Teatro A. Paccagnini di Castano Primo rappresenta una nuova ed importante tappa.
(…)Galli, ripercorrendo le orme del celebre artista impressionista, del quale ha fatto un profondo studio, cerca di cogliere alcuni importanti istanti della vita delle ballerine.” (…segue)
Il commento per esteso è disponibile nel catalogo che accompagna la mostra.

La mostra termina domenica 29 ottobre e sarà visitabile nei fine settimana (venerdì, sabato e domenica) dalle ore 16.00 alle ore 19.00 e, negli altri giorni, su appuntamento al n. di cell. 3387617034.
Redazione