Uno spettacolo per mettersi nei panni del Genio. Stasera, 13 giugno 2019 alle 20.30 presso il Teatro Santuccio di Varese in via Sacco 10, avremo l’occasione di conoscere la vita, le riflessioni e le emozioni che hanno animato il grande artista-scienziato.
In scena a teatro vive un giovane Leonardo con i suoi problemi: il prezzo per il successo, la diversità e l’illegittimità in una società spietata. Sei piccoli quadri teatrali che rappresentano il percorso del pittore: il lavoro nella bottega del Verrocchio, le luci e le ombre, la riflessione sull’arte, sulla vita, sulla natura, su Dio.
Nelle interpretazioni, i personaggi vicini al giovane artista assumono il ruolo di figure metaforiche: specchi nei quali il protagonista conosce se stesso, piano piano, confrontandosi e scontrandosi con loro; con quella solitudine dolceamara che è sola del genio.
L’ingresso è ad offerta libera. Il ricavato dello spettacolo verrà devoluto a G.A.F. Global Afghan Forum, associazione no profit che si occupa dell’istruzione e del sostegno alle scuole in Afghanistan. L’istruzione resta l’opportunità più importante per potersi affermare nel mondo e dare una possibilità di crescita agli uomini e alle donne di domani.
Rappresentazione teatrale
Testo: Roberta Colombo
Regia: Andrea Minidio
Attori: con Flavia Campanile, Filippo Castelli, Gloria Dusi, Tommaso Fermariello, Gianni La Rocca e Andrea Minidio
Accompagnamento musicale: Atmosfera Ensemble, Marcello Serafini e Maurizio Mingardi
Scenografia: Alessandro Bresciani