Adelio Fusè è il protagonista della puntata di Poetando che va in onda subito dopo Pasqua.

Per Book Editore, dal 2003 al 2023, sono usciti ben 7 libri di poesia tra cui La veglia del sonnambulo (candidato al Premio “Camaiore” e finalista al Premio “Lorenzo Montano”, 2016)Ha poi pubblicato tre romanzi (gli ultimi due con Manni, 2018 e 2020). Collabora con artisti, fotografi e musicisti. Cura una rubrica di musica e poesia sul sito altremusiche.it e scrive per varie riviste.

Dopo La veglia del sonnambulo (2016) e Tempo ventriloquo (2019), nel 2023 esce con Mosaico del Viandante che, insieme ai due precedenti titoli, fa parte della sua trilogia dellerranza poetica.

In particolare, “Mosaico del viandante mette in scena un tu – il viandante, appunto – meticolosamente seguito nei suoi continui quanto imprevedibili spostamenti e incontri dallio del poeta. Ne deriva una sorta di diario in seconda persona, nel quale lio è tutt’altro che assente: lio e il tu sono ognuno lombra dell’altro”.

Nella puntata di Poetando, ideata e condotta da Luisa Cozzi, parleremo in particolare della sua ultima uscita editoriale che è fra i titoli proposti alla prima edizione del Premio Strega Poesia 2023.

Per ascoltare alcune poesie dalla viva voce dell’autore, sintonizzatevi su Rete 55 – Canale 88 del digitale terrestre, alle ore 20,00 di martedì 11 aprile.