Il 2013 è stato definito anno degli scambi culturali Italia-Ungheria e nelle principali città Italiane ed Ungheresi sono stati organizzati eventi culturali, artistici e ricreativi per rafforzare i contatti ormai storici tra i due paesi. La “Casa Ungherese- Magyar Haz” è un’associazione fondata nel 2012, con sede a Cocquio Trevisago ed è impegnata in eventi culturali ed aggregativi per la numerosa popolazione ungherese presente nel nostro territorio.
Quest’anno Cocquio Trevisago celebra un importante evento: l’inaugurazione, dopo un lungo periodo di ristrutturazione, dello storico teatro SOMS di Caldana. Per celebrare i due importanti eventi, l’Associazione “Casa Ungherese”, Il club Rotary di Sesto Calende – Angera, Il Consolato Generale di Ungheria, la Società Operaia di Caldana e l’Associazione “Menta e Rosmarino” hanno organizzato un concerto intitolato “PRIMAVERA UNGHERESE – omaggio a Liszt” al teatro SOMS a Caldana di Cocquio Trevisago, sabato 4 maggio 2013 alle ore 21.00 interpretato da FARKAS GABOR, artista ungherese di fama internazionale, considerato il maggior esponente della musica di Liszt. Il concerto verrà proiettato all’esterno del teatro, in piazza, per permettere ad un maggior numero di spettatori di assistervi anche con bambini e godere di una piacevole serata di maggio all’aperto. Il concerto viene offerto alla cittadinanza con ingresso libero nel novero dei festeggiamenti inaugurali del teatro.
Clara Castaldo
SCRIVI ALLA REDAZIONE DI ARTEVARESE.COM: DA OLTRE CINQUE ANNI, RACCONTIAMO L’ARTE, IL TEATRO, I MUSEI E LA CULTURA NEL TERRITORIO PREALPINO
Cocquio Trevisago celebra un importante evento: l’inaugurazione, dopo un lungo periodo di ristrutturazione, dello storico teatro SOMS di Caldana. Per l’occasione, il pubblico è invitato ad un concerto speciale.