A conclusione della seconda edizione del progetto coffeebreak.museum, il Museo Gianetti di Saronno inaugura la nuova mostra che sviluppa la menzione speciale data ad Annalisa Guerri: "Trovo interessante, ricercato e accurato il lavoro di Annalisa Guerri che propongo con una menzione speciale al museo Gianetti per l'opera Made in Italy. La ricerca di Annalisa, che evoca temi importanti e richiami col passato, s'integra bene nello spirito del progetto CoffeeBreak.museum". 

Made in Italy mette in mostra l'ironia del paradosso. Si tratta di un trittico che mette in evidenza tre parti anatomiche: la prima vertebra della colonna spinale, la mandibola e lo scheletro della mano destra: "Nell'epoca del consumismo sfrenato, anche il corpo diventa merce nella maniera più radicale, si arriva a desiderare non solo una borsetta, ma addirittura una mano, o una mandibola griffata Made in Italy", afferma l'artista.

L'opera verrà installata nelle sale del museo, creando una continuità di relazione nel tempo attraverso il materiale ceramico, la porcellana, che diviene mezzo di espressione di usi e costumi della nostra società.
Annalisa Guerri, nata nel 1979, vive e lavora a Sulmona (AQ) ed è laureata in Disegno Industriale all'Università degli Studi di Roma "La Sapienza".
Ha frequentato diversi corsi e workshop relativi la ceramica ed esposto in varie parti d'Italia.

Annalisa Guerri – Made in Italy
Saronno, MUSEO GIUSEPPE GIANETTI, via Felice Carcano 9
Dal 10 maggio all'otto giugno 2013
In collaborazione con:
Comune di Saronno, BACC Biennale d'Arte Ceramica Contemporanea, Galleria Melesi Lecco
La Ceramica rivista d'arte ceramica, Officine Saffi Milano, Teatro Giuditta Pasta Saronno
Dal 11 Maggio al 8 Giugno 2013
Orari: martedì, giovedì, venerdì dalle 9.30 alle 18.00, mercoledì dalle 9.30 alle 14.00, sabato dalle 15.00 alle 18.00
Per informazioni:
Museo G. Gianetti, via F. Carcano 9 Saronno
tel. – fax 02 9602383
fb: museo Gianetti pagina Coffeebreak.museum