Dopo il successo della mostra collettiva "Fuori centro massimo", l'Associazione Culturale Spazioverganiuno propone per il mese di Maggio un calendario ricco di appuntamenti.
Da venerdì 4 maggio saranno protagonisti i dipinti di Jaros Rebosolan con la mostra "All'ombra del pittore". Rebosolan pensa alla pittura come un intenso dialogo con il proprio profondo, una ricerca mai interrotta che sorpassa i confini dell'onirico, un mondo profondo fatto di luci ma anche di ombre, di presenze silenziose quanto evanescenti.
L'11 maggio entriamo nel mondo di Maria Zemp con la mostra "Giochi di colore". La grafica Maria Zamp ci
propone i suoi quadri-complementi d'arredo e ci invita a "giocare" combinando forme e colori in uno "spazio ideale". I Quadri Oggetto Componibili sono oggetti grafici unici, in cui si uniscono l'esperienza grafica, la creatività individuale e il gusto per la ricerca sul colore e la forma.
Al tempo stesso quadri astratti e oggetti d'arredo, sono dipinti su tela con colori acrilici e pasta modellante e sono costituiti da sequenze modulabili: ogni soggetto è composto da due o più tele che si possono combinare tra loro in modi diversi adattandosi al gusto, allo stile personale.
Concludono la rassegna le opere di due artisti, Samuele Arcangioli e Pablo Carnevale, uniti per la mostra di pittura e scultura dal titolo "Tauri Et Leones Et alia", in cui la forza selvaggia e gli sguardi profondi nei lavori di Samuele si incontrano e si confrontano con la linea nervosa e l'impeto della tauromachia nei lavori di Pablo.
All'ombra del pittore
di Jaros Rebosolan
da venerdì 4 maggio, ore 18.00
Giochi di Colore
di Maria Zemp
inaugurazione venerdì 11 maggio, ore 18.00
Tauri Et Leones Et alia
di Samuele Arcangioli e Pablo Carnevale
inaugurazione venerdì 25 maggio, ore 18.00
Spazioverganiuno
Varese, Via Vergani, 1