Milano – L'Università Cattolica del Sacro Cuore ha prorogato i termini di iscrizione per la prima edizione del Master universitario di primo livello attivato per l'anno accademico 2006/2007.
Il Master ha lo scopo di formare personale esperto nella catalogazione informatica dei beni storico artistici e librari, secondo le normative, i criteri tecnico-scientifici e gli standard emanati a livello nazionale e regionale per la catalogazione e la valorizzazione dei beni culturali.
A tale scopo il Master intende coniugare le forme tradizionali della formazione storico-artistica e biblioteconomica con l’impiego delle nuove tecnologie informatiche.
Attraverso le attività di approfondimento previste il Master intende inoltre promuovere il confronto diretto con istituzioni nazionali e internazionali che operano nel settore della catalogazione, così da poter fornire un orientamento anche per i futuri impieghi professionali.
Il corso di Master universitario di primo livello ha la durata di un anno, per complessivi 60 crediti, pari a 270 ore di lezione frontale, 150 ore di laboratorio e 300 di stage a progetto ed è sponsorizzato dalla Regione Lombardia, dall'Istituto centrale per il catalogo e la documentazione e da Enea.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito dell'Università Cattolica di Milano.