Ispra – C'è tempo fino al 31 marzo per inviare la propria opera ed essere selezionati per la seconda edizione della Mostra d'arte en plein air che si svolgerà il 20 maggio nel centro storico di Ispra. Una giornata interamente dedicata all'arte all'aperto, ma no estemporanea, che avrà tuttavia anche divagazioni musicali, gastronomiche e ludiche per l'infanzia.
Ad organizzare la manifestazione è l'associazione IspraAtelier che promette attenzione alle forme d'arte, a tutte le forme d'arte, pittura, scultura, fotografia, ceramica, illustrazione fino al design da gustare in armonia con il paesaggio cittadino; integrato cioè nell'urbanistica, nei luoghi della socialità, del passeggio, le vie, i cortili, i muri, il lungo lago.
La manifestazione è riservata ai giovani under 35 anni, senza nessuna preclusione territoriale; il criterio, dopo l'invio entro fine mese della documentazione come richiesto dal bando, è il setaccio della giuria che quest'anno – sottolineano gli organizzatori – vuole dare un'impronta ancora più professionistica e di qualità alle opere selezionate ed esposte.
Nel corso poi della giornata espositiva, la stessa commissione valuterà i più meritevoli per i quali è già previsto un premio non da poco: una mostra nelle sale del Chiostro di Voltorre, già decisa, anche grazie al patrocinio avuto dalla manifestazione della Provincia di Varese, sebbene non ancora decisa nelle sue date certe.
Per iscriversi è necessario inviare, oltre alla generalità complete, il proprio curriculum, comprensivo di studi, esperienze espositive, recensioni, giudizi critici, le immagini (almeno 800×600 px) di due opere, con le precise specifiche tecniche. Tutte le informazioni si trovano sul sito www.ispratelier.it . In alternativa si possono chiamare i numeri 0332/782496 – 338/9789593.