In collaborazione con il Comune di Varese, con il contributo del Consiglio Regionale della Lombardia e della Fondazione Comunitaria del Varesotto, con il patrocinio del Comune di Bodio Lomnago, della Provincia di Varese e di EXPO Milano 2015 Padiglione Italia, dal 13 maggio prossimo fino al 2 luglio "Musica in Cripta" offrirà al pubblico varesino una nuova serie di sei concerti di musica classica vocale e strumentale di grande qualità ed interesse, come sempre presso Cripta della Chiesa S. Antonio di Padova alla Brunella in Via Crispi a Varese, sotto la direzione artistica del M.° Emilio De Mercato.
elaborazioni elettroniche) ed Antonio Serafini (musette, chitarra).
Uno Stradivari per la Gente è il titolo dello straordinario concerto successivo che si terrà venerdì 5 giugno 2015 alle ore 21.00. Il violinista Matteo Fedeli, in duo con il pianista Andrea Carcano, farà tappa a Varese con il violino Stradivari 1715 "ex Bazzini". Occasione unica per ascoltare ed
ammirare da vicino uno strumento di grande valore storico e artistico.
In chiusura, il Quartetto d'archi Indaco, formato da Eleonora Matsuno (violino), Jamiang Santi (violino), Francesca Turcato (viola) ed Isabel Vaz (violoncello), sarà protagonista di un concerto per QUARTETTO D'ARCHI E PIANOFORTE con la partecipazione del pianista varesino Emilio De Mercato nell'esecuzione del momumentale Quintetto in fa minore di J. Brahms.