Varese – Prosegue, negli spazi espositivi del Santuario di Santa Maria della Gioia, “Nella scia dei segni interiori” la personale del pittore svizzero Hans Kammermann.
Quella dell’artista è una pittura “messaggera di attimi, di ricordi e di relazioni uniti nella ricerca dell’energia cosmica che pervade ogni essere, ma che sfugge e si cela nell’illusione della vita quotidiana.
I lavori esposti sono il simbolo della meditazione di Hans negli ultimi anni, del suo universo di sogni e di sentimenti, racchiuso in pochi momenti distillati per questa mostra. Opere che possono essere descritte come un sussurro: “Non uscire fuori di te, rientra in te stesso, la verità abita nel profondo dell’uomo” (St. Agostino)”
Durante la mostra, in calendario sino al 9 febbraio, sarà possibile dialogare con l’artista e visitare la Chiesa di via Montello, opera di Frate C. Ruggeri e L. Leoni. Orari di apertura al pubblico: 2 febbraio, dalle 15 alle 19; 3 febbraio, 10-12 e 15-19; 4 e 9 febbraio, 15-19. Per visite in altri orari contattare 335 7173454.