Tra pittura e decorazione – Chiude venerdì la mostra di Giovanni Broccardo e apre il giorno seguente quella di Giovanna Campiotti Poggi. La Pro Loco di Gallarate non ha nemmeno il tempo di prendere fiato, gli artisti si inseguono negli spazi espositivi di Vicolo del Gambero, diretti dal Vice Presidente Pietro Tenconi. Un'attività che rientra negli obbiettivi dell'associazione: per statuto promotrice, partner fidata e disinteressata per realizzare manifestazioni, convegni, attività di ricerca culturale e momenti ricreativi che favoriscono l'incontro e lo scambio d'idee.
Oltre al nome d'arte – Giovanna Campiotti firma Giovi, nasce a Varese si diploma presso il locale liceo Artistico e si dedica poi all'insegnamento. Fin dai tempi del liceo è fortemente attratta dalla pittura ad acquarello; ne acquisisce la tecnica, ne verifica la trasparenza e con il passare degli anni ne approfondisce il valore. Da subito affianca all'acquarello la pittura su porcellana, ricercando un suo personale modo di interpretare il decoro dei pezzi, abbinando con sapienza e gusto il disegno all'oggetto, creando opere personali e spesso uniche.
L'uso educato dei colori, sempre tenui, delicati, e misuratamente dolci, generano piacevoli e luminose decorazioni. Recentemente ha approfondito il Liberty, ricostruendo atmosfere di un tempo, con un gusto moderno ed attuale.
'Giovi – Giovanna Campiotti Poggi
Acquerelli, porcellane dipinte a mano'
dal 2 al 15 ottobre 2010
Pro Loco
Vicolo del Gambero, 10
Gallarate (VA)
orari: tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00.
Telefono e fax 0331.774968
proloco.gallarate@libero.it
Ingresso libero
www.prolocogallarate.it