autori di "Giallo come un gatto blu"
Hanno partecipato all'edizione 2012 della Fiera del Libro di Francoforte, terminata il 14 ottobre con 281.753 presenze. L'accoglienza è stata ottima per le tesi realizzate dai ragazzi dello IED (Istituto Europeo di Design) appositamente per la Fermoeditore.
Loro sono Giulia Coppola, Silvia Magnani e Paolo Zadra, autori di "Giallo come un gatto blu", in mostra, ancora per pochi giorni, al Museo dell'Illustrazione di Saronno.
Il tema del "noir", inteso in senso ampio, senza precludersi strade creative, viene affrontato in modo inedito. In "Giallo come un gatto blu", la storia firmata dal "tris" di giovani e promettenti autori, viene descritta da diversi punti di vista collegati attraverso il girovagare di un felino.
Il Museo dell'Illustrazione di Saronno prosegue il proprio sentiero di ricerca, di attività espositiva, di scouting di talenti giovani e non nel vasto panorama dell'illustrazione e della grafica d'autore. Pietro Zanardi, intanto, anticipa alla nostra Redazione le nuove iniziative e proposte culturali in calendario: la prossima mostra, aperta al pubblico a partire dall'11 novembre avrà per tema "Le città invisibili" di Italo Calvino, illustrate da Arianna Favara.