Massimo RanieriNon sapendo nuotare, canta – Canta perché, almeno così lui sostiene, non sa nuotare. Ma non canta soltanto. Balla, recita e intrattiene il pubblico con maestria e abilità. È Massimo Ranieri che, mercoledì – per la terza volta, ha fatto tappa al Teatro di Varese proponendo il suo acclamato show, arrivato a più di 500 repliche. Sono tante le ragioni del successo: il talento dell’artista, capace di trasmettere emozioni attraverso le sue canzoni e le sue esibizioni. La bravura del corpo di ballo e il susseguirsi rapido di colonne sonore note, tutte bellissime. “Canto perché non so nuotare..da 40 anni” ripercorre le tappe più significative della sua carriera artistica. Sono i brani che hanno fatto la storia della musica a raccontare il suo trascorso. “Perdere l’amore”, canzone vincitrice del Festival di Sanremo del 1988. “Accussi Grande”, “Ti voglio bene assai” e altre melodie napoletane danno forma all’anima partenopea dell’artista. Calda e passionale. È poi la volta dei successi di altri grandi nomi della musica: Mina e Battiato, per esempio. Il tutto fuso con estrema ranieri massimo 1.jpgcura. Con passione ed equilibrio.

 

Lui..e le altre – Ranieri non è il solo, evidentemente, a non saper nuotare! Numerose artiste, rigorosamente donne, ad attorniarlo. A danzare con lui, a recitare, a trasmettere emozioni. E poi un giovane ragazzo di talento. Un sedicenne ballerino di tip tap che ammalia il pubblico con estrema bravura.

 

Info – Lo spettacolo, scritto dallo stesso Massimo Ranieri con Gualtiero Peirce, ha entusiasmato – ancora una volta – il pubblico varesino e l’artista, a sua volta, si è dichiarato innamorato della Città Giardino, affermando di essere sempre felice di poterci tornare. Chissà, allora, che decida presto di farci ancora visita. Intanto non ci resta che gustare la sua bravura in tv: a fine mese la Rai trasmetterà “Filumena Marurano” di De Filippo, dove Ranieri darà prova della suo talento come attore.

 “Canto perché non so nuotare.. da 40 anni” è il titolo dello spettacolo di Massimo Ranieri, proposto per la terza volta nella Città Giardino. Danza, brani famosi e indiscutibile talento gli ingredienti di una serata di grande successo.