Nuova mostra al Moom HotelNuova mostra al Moom Hotel

Inaugura a "Occhi chiusi": la prima mostra temporanea del Moom Hotel. La struttura, dedicata al design e alla sostenibilità alle porte di Varese, festeggia il suo debutto nella comunità dell'arte contemporanea con un primo evento ad Olgiate Olona, in via San Francesco, 15.

Il Moom Hotel, struttura neo palladiana dell'Arch. Mario Grosso si presenta con uno spirito rinnovato, che accosta ai servizi di accoglienza e ospitalità tutta la passione per l'arte contemporanea dei suoi fondatori e una mostra fotografica curata dalla giovane e talentuosa Chiara Rizzolo, sottolinea l'incanto del luogo. Al suo interno, il bianco delle architetture di Terragni sposa l'innovazione di una struttura nata con il preciso intento di abbattere drasticamente il suo impatto ambientale e il design italiano degli arredi, si anima della forza degli scatti fotografici mentre è il cocktail di benvenuto a siglare questa rinascita.

L'evento è occasione per presentare al pubblico l'anima del Moom Hotel e l'avvio dello spazio dedicato alla esposizione e vendita di opere di arte contemporanea. Le cinquantotto fotografie di "A occhi chiusi" sono di Asia Virginia De Lorenzi e di Francesco Paolo Catalano, artisti giovani che ci conducono grazie alla loro spiccata sensibilità (trasparenza emotiva) alla riscoperta del candore, in un viaggio al confine dell'identità. Sono sguardi nuovi che generano scatti lontani dal banale, alla ricerca della verità. Uno spazio di riforma del concetto di hotel dove i clienti in soggiorno possono avere occasioni di incontro con designers, writers, fotografi, architetti e fare sì che il viaggio possa accadere anche all'interno di un spazio di transito limitato. Da oggi, visitare il Moom Hotel è l'unico modo per scoprire quanto sia bello.

"Siamo fieri di presentare al pubblico la prima mostra temporanea del Moom Hotel, questo per noi è il primo traguardo di azioni concepite con la precisa intenzione di valorizzare anche in un'ottica di responsabilità sociale il territorio in cui viviamo e operiamo" dice Massimo Riboldi, amministratore unico dell'hotel "consapevoli che l'hotel è il luogo della magia, il primo in cui la bellezza può accadere" dice Giuseppe Lippolis, direttore generale.

"L'hotel è partito da un anno e ci ha guidato il desiderio di realizzare qualcosa di unico che fosse in grado di traghettare in modo consapevole l'utente generico di hotel e di motel in un fruitore goloso d'arte".
L'evento inaugurale sarà il primo di una lunga serie che vedrà il Moom Hotel impegnato nell'esposizione di mostre temporanee, nell'organizzazione di serate musicali e di incontri finalizzati all'esperienza dell'arte durante il viaggio che contribuisca alla costruzione di una memoria indelebile dell'area industriale dell'area tra Milano e Varese.

Il Moom Hotel SpA nasce alla fine del 2010 da un'idea della famiglia Riboldi
dall'incontro con il designer Beppe Riboli, esperto di interni e con il bioarchitetto Mario Grosso come struttura innovativa che sapesse coniugare contemporaneamente i servizi per gli utenti di un hotel a quelli di un motel all'interno di strutture tecnologicamente molto evolute dal punto di vista ambientale e sensibili alla bellezza dell'arte.
Oggi, il Moom Hotel sancisce una rinascita spirituale con la sua prima mostra di arte temporanea, tutta dedicata ai giovani.

Per informazioni:
Aline Origlia +39.349.4245622
info@moomhotel.com
ali.ori@tiscali.it