Da questa sera, sarà possibile visitare il Sacro Monte di Varallo di notte. In questi giorni si stanno concludendo infatti i lavori di illuminazione artistica eseguiti dalla ditta Selene di Varallo.
Oltre al Palazzo di Pilato, la Cappella 38 e 40 e la Piazza della Basilica già dotati precedentemente di illuminazione, si illuminano ora "a passaggio" la Cappella 2, la 14 e la 36, il percorso di accesso e quello compreso tra la Cappella 1 e l'Annunciazione, tra il Complesso di Betlemme e la Strage degli Innocenti sino ad arrivare alla Piazza della Basilica, permettendo così al visitatore di effettuare l'intero percorso devozionale anche di notte.
Il Presidente Gagliardini si è detto molto soddisfatto per essere riusciti a portare a compimento un lavoro molto importante le cui vicende, note ai varallesi, si protraevano ormai dal 1997. Essere riusciti a portare a compimento questo importante progetto è motivo di grande soddisfazione. "Il nuovo Ente di Gestione dei Sacri Monti sta cominciando ad operare con efficacia, ed è auspicio mio e di tutto il Consiglio che si possa continuare al meglio su questa strada".