Lady Windermere's Fan.jpgUna stagione…internazionale – Le sinuosità del francese, l’umorismo dell’inglese, il calore dello spagnolo. Saranno pièce in lingua originale le protagoniste della nuova stagione di Palkettostage. Ospitato nella sede bustocca di Spazioteatro, il cartellone 2009/2010 tenta di stupire e di incuriosire il pubblico con una proposta sui generis: dal drammatico al comico, dalla farsa al musical in una stagione che parla d’amore. Di tutte le sue sfaccettature, di quanto possa essere coinvolgente, ammaliante, triste e distruttivo. Sei nuove produzioni che andranno ad arricchire la già florida stagione di BA Teatro, l’iniziativa culturale promossa dal Comune di Busto Arsizio che, oltre a Spazioteatro, coinvolge il Teatro Manzoni, San Giovanni Bosco e Sociale.

 

The comedy of errorsInganni e sentimenti” – Questo il titolo della stagione che racchiude le rappresentazioni teatrali delle opere dei maggiori autori e drammaturghi internazionali. Ad interpretare i testi, molte volte riletti attraverso allestimenti accattivanti, giovani attori madrelingua.  Il debutto è previsto per il 26 ottobre con “Fame the musical”, il musical culto da cui sono stati tratti il famoso film di Alan Parker e una fortunata serie televisiva. Il 6 novembre sarà la volta di “Lady Windermere’s Fan”, una delle pièce più divertenti e famose di Oscar Wilde. Il giorno 20 dello stesso mese, sul palcoscenico si parlerà francese grazie a “La Dame aux Camélias” di Alexandre Dumas. Il 10 e l’11 febbraio in scena l’opera giovanile di William Shakespeare, “The comedy of errors” dove una serie di fortuiti scambi di identità tra due coppie di gemelli provocheranno equivoci dai risvolti esilaranti. L’inganno come strumento di vendetta per un amore non corrisposto è al centro della farsa di Molière “Les Précieuses Ridicules” in programma il 10 marzo. Ultimo appuntamento il 18 e 19 con una delle opere più famose dello spagnolo Tirso de Molina “Don Gil de las Calzas Verdes”, dove si parlerà di inganni, amore e amanti. Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21.

 

Per informazioni: www.palketto.it, 0331/677300.

Si intitola “Inganni e sentimenti” la stagione teatrale 2009/2010 di Palkettostage che, nella sede di Busto Arsizio (lo Spazioteatro di via Galvani), propone sei nuove produzioni in inglese, francese e spagnolo. Una rosa di testi scelti tra quelli dei maggiori autori internazionale: da Wilde a Dumas, da Shakespeare a Molière.