Non restate in silenzio – Il prossimo giovedì, alle ore 21, andrà in scena sul palco del Teatro Nuovo di Viale dei Mille, a Varese, "Il resto è silenzio" uno spettacolo teatrale dedicato a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
Lo spettacolo, messo in scena dagli attori della Scuola di Teatro Varese, è solo una delle tante ricorrenze che vuole ricordare il ventennale della strage di Capaci e di Via d’Amelio.
Saranno venti gli attori sul palco, tutti allievi dei corsi di Serana Nardi, che reciteranno, con una musica di sottofondo, esclusivamente le parole dei due magistrati, per dare una testimonianza tangibile della loro presenza all’interno della cultura della legalità, e per non dimenticare la loro forza morale.
Le musiche dal vivo saranno eseguite da Francesco Postrorivo – al violino – e Fabio Sioli al pianoforte, che eseguiranno gli andanti delle "Quattro Stagioni" di Antonio Vivaldi.
Per maggiori informazioni www.teatrogiornidispari.it o info@teatrogiornidispari.it.
A teatro Nuovo il prossimo 31 maggio arriva "Il resto è silenzio", uno spettacolo teatrale dedicato a Falcone e Borsellino.