Sesto San Giovanni – Il nuovo progetto espositivo concepito negli spazi della Galleria Campari vede la presenza dell’artista messicano Rodrigo Hernandez (Città del Messico 1983) vincitore della seconda Edizione Campari Art Prize alla 25° Edizione di Artissima.

Ad attestare il lavoro del giovane artista, il premio limita la partecipazione agli under 35, è stato il verdetto dettato da una giuria internazionale: “L’artista rivisita una storia e una estetica che trae spunto da una iconografia Meso – americana così come dal modernismo europeo e dalle avanguardie italiane, e li reinterpreta nuovamente puntando sugli elementi e le componenti più essenziali di questi linguaggi”.

Ad accogliere “Pedigree”, titolo della personale a cura di Ilaria Bonacossa, sono gli spazi della Galleria Campari collocando ogni forma tridimensionale in distinte aree allestiste con particolare carta da parati raffigurante un francobollo dedicato al Campari datato 1924.

Affascinato dalla storia del brand, Hernandez ha lavorato sugli aspetti cromatici e costitutivi del marchio componendo opere armoniosamente strutturate in modo da conferire loro una equilibrata specularità entro la quale si possono riconoscere suggestioni che rimandano a elementi sia astratti sia figurativi, quali fisionomie umane, animali e architettoniche.

Rodrigo Hernandez – “Pedigree”
Sesto San Giovanni (MI) Galleria Campari – Via Gramsci 161.
Fino al 14 febbraio 2020.
Orari: visite guidate gratuite su prenotazione dal martedì al venerdì 10-14,30; 14-15,30 e 17, e ogni secondo sabato del mese.
Tel. 02-62251.
Mail galleria@campari.com

Mauro Bianchini