sogni 1.jpgE due! – "Sogni all’aria aperta" è arrivato alla sua seconda edizione e prenderà il via il 30 settembre, per otto giorni di spettacoli, mostre, concerti, animazioni e molto altro

L’iniziativa – organizzata dalla cooperativa "Il sorriso" e dalla compagnia "Intrecci teatrali" di Andrea Gosetti – nasce grazie alla collaborazione del comune di Bisuschio e della comunità montana del Piambello.

Novità di quest’anno sarà la collaborazione – di cui non sono ancora noti i dettagli – tra il festival valceresino e un altro festival internazionale di arte e teatro.

"Sogni all’aria Aperta" si rivolge a bambini e ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado e anche ad un pubblico di adulti.

 

Per unire la cultura – Il progetto si propone come percorso culturalesogni.jpg che avvicini tutta la valle nella creazione e mantenimento di una attività culturale specifica.

Fondamentale anche la valorizzazione delle ricchezze del territorio con lo studio di un circuito di eventi che avvicinino i cittadini al mondo dell’arte.

Non solo spettacoli quindi, ma incontri, mostre, concerti e concorsi per portare il seme della cultura nel territorio e mettere radici nel futuro.

L’idea è trasformare il festival in qualcosa che diventi "tradizione": una tradizione alta che usi le energie intellettuali dei paesi per creare nuove opere d’arte.

Il successo sembra garantito, visto che nel 2010 hanno partecipato circa 1300 persone tra adulti e bambini.

Per il secondo anno consecutivo torna "Sogni all’aria aperta" otto giorni di manifestazioni nel mondo del palcoscenico.