Opera Carlo ProverbioOpera Carlo Proverbio

In comune la pittura – Una grande passione in comune nata e approfondita col passare degli anni. Hanno due punti di vista differenti, ma che ben si incrociano nell'ampio panorama artistico contemporaneo varesino, Bruno Beccaria e Carlo Proverbio si trovano uno accanto all'altro in una mostra a Porto Ceresio aperta fino a metà novembre.

Un futuro senza confini – Un titolo che racchiude i due modi di fare arte, le due strade compiute, da leggere e definire singolarmente. Carlo Proverbio si presenta con la sua pittura realista, ancorata alla figura, al soggetto analizzato e riportato fedele sulla tela. Una pittura legata alla natura, con uno sforzo per riprodurla nei momenti più belli che essa esprime quotidianamente. La natura è il soggetto prediletto anche di Bruno Beccaria, ma nelle opere di questo artista si perdono i tratti distintivi del soggetto per diventare vortice di colore ed energia, in una libertà totale.

Nel circolo dell'arte – Per Beccaria questa mostra è un ritorno nello spazio espositivo ceresino: il pittore infatti era stato in passato protagonista in un'altra doppia mostra accanto ad Andreino Dan. Carlo Proverbio è stato, anche di recente, ospite con mostre personali a Brenno Useria ed Arcisate, oltre che sempre presente alle esposizioni collettive della Pro Loco di Varese.

Verso fine stagione
– La mostra che apre in questi giorni è la penultima dell'intenso e ricco programma espositivo dell'anno 2010; a chiudere la stagione ceresina dal 19 dicembre al 16 gennaio è prevista la tradizionale mostra dei Presepi.


Collettiva di pittura
"PER UN FUTURO SENZA CONFINI"
Carlo Proverbio e Bruno Beccaria

dal 6 al 14 novembre 2010
Sala Polifunzionale
Piazzale Luraschi
Porto Ceresio (VA)
orari: SABATO E DOMENICA dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 18.30
da LUNEDÌ a VENERDÌ dalle ore 14.00 alle ore 17.30
Ingresso libero