La Contessa Anna Maria Calvi Orsini ospita nel suo Castello di Piovera, in provincia di Alessandria, la prima tappa della nuova Biennale di Poesia di Alessandria denominata LAB.
LAB quest’anno propone poesia diffusa e in più tappe tra le regioni del Piemonte, della Lombardia e dell’Emilia. La prima di queste si è svolta proprio l’8 maggio nel Castello di Piovera.
La Contessa di Bergolo, ai microfoni di Luisa Cozzi racconta come si è svolta la prima tappa, nella sua prestigiosa dimora alle porte di Alessandria, che ha dato l’avvio a questa immersione totale nel bello, nel territorio, alle radici della cultura e della condivisione artistica e spirituale.
Aldino Leoni e Mauro Ferrari hanno aperto questi incontri, dando la parola a una ventina di poeti e ai musicisti e cantanti che sono intervenuti proponendo anche sonorità celtiche; ricordiamo tra gli altri, in particolare, Mario Martinengo, Serafina Carpari, Daniela Desana.
L’appuntamento, in TV per la puntata integrale, è fissato per martedì 24 maggio, ore 20 su Rete 55 – canale 88 del digitale terrestre o in diretta streaming su www.rete55.it