L’ospite di Luisa Cozzi nella puntata di Poetando che va in onda giovedì 23 maggio alle 19,45 su Rete 55 è l’autrice Giovanna Rosadini.
Durante la chiacchierata in TV verrà ricordato che il prossimo evento pubblico che la vede protagonista, in quel di Imbersago, per Poesia sul traghetto, sarà la rassegna ideata dal poeta Marco Bellini. In questa occasione, la trattazione sarà sulle raccolte: Unità di Risveglio – Einaudi ed Un altro tempo, Interno poesia.
Ricordiamo che Rosadini ha pubblicato sino ad oggi: “Il sistema limbico” (Atelier 2008), “Unità di risveglio” (Einaudi 2010) e “Il numero completo dei giorni” (Aragno 2014); “Fioriture Capovolte”, Einaudi 2018; “Un altro tempo” Interno Poesia 2021.
Inoltre ha curato il volume di Alda Merini, Clinica dell’abbandono (Einaudi 2004) e l’antologia Nuovi poeti italiani 6, interamente dedicata a poetesse (Einaudi 2012).
Il suo Fioriture Capovolte ha vinto il Premio Camaiore 2019
L’appuntamento alla Mediateca di Imbersago (LC), per la rassegna Poesia sul Traghetto è fissato per il 25 maggio alle ore 17,30, nello stesso momento verrà ospitata anche una mostra d’arte visuale attinente al tema della guarigione, dal titolo Ritorno dall’oscurità e curata da Sara Fruet.