L’autore ospite di Poetando è il milanese Luigi Cannillo che torna negli studi di Rete 55 per raccontare le sue novità poetiche.
Luigi Cannillo è poeta, saggista, traduttore e organizzatore culturale. Ha curato l’Antologia Il corpo segreto – Corpo ed Eros nella poesia maschile, LietoColle, 2008, e, con Sebastiano Aglieco e Nino Iacovella, Passione Poesia – Letture di poesia contemporanea, Ed. Cfr, 2016.
Dopo il tuo ultimo Between windows and Skies – Selected Poems 1985-2020, Gradiva Publications, ha dato alle stampe Dal Lazzaretto, edizioni La Vita Felice 2024 , Porta la prefazione del giovanissimo Davide Romagnoli, una scelta interessante per parlare dei suoi versi nati intorno a uno de luoghi più famosi, rappresentativi e letterari di Milano, il Lazzaretto appunto.
Una silloge che porta in esergo una citazione tratta dal capitolo XXVIII, dei Promessi Sposi di Alessandro Manzoni
Nella puntata di Poetando condotta da Luisa Cozzi, che va in onda giovedì 16 maggio alle 19,45, entreremo, attraverso le poesie di Cannillo, nel Lazzaretto di Milano, quello di un tempo e quello che vediamo oggi trasformato, nel quartiere Porta Venezia, della nuova Milano