Federica Morra è una giovanissima cantante e attrice italiana a New York, nata nei pressi di Milano, poco prima dell’anno 2000; la ospitiamo a Poetando per parlare con lei di due poetesse americane che ama molto e che sente estremamente vicine alla sua storia.
La prima è Elizabeth Bishop, poetessa e scrittrice statunitense. Considerata tra i più importanti poeti americani del ventesimo secolo, vinse numerosi premi, tra cui il Premio Pulitzer per la poesia nel 1956 e il National Book Award nel 1970. Oltre che alla poesia, si dedicò alla prosa e alla pittura.
La seconda è Wang Ping poetessa, narratrice, artista performativa e multimediale è nata a Shanghai. Nel 1985 ha lasciato la Cina per studiare negli Stati Uniti. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, è fondatrice del progetto Kinship of Rivers, che crea un senso di comunità tra le persone che vivono lungo i fiumi di tutto il mondo. Il progetto coinvolge le comunità nel produrre e condividere l’arte creando bandiere di preghiera del fiume come regali per altre comunità.