I vincitori – Il noto artista di Castellanza Giancarlo Pozzi si è aggiudicato il Premio Acquisto Città di Legnano; il luinese Domenico D'Oora, il Premio Banca di Legnano; ai legnanesi Gianfranco Leva e Maria L. Pinciroli, così come al varesino Ettore Bottigelli sono stati assegnati i Premi Tirinnanzi. Sono stati questi i verdetti emessi, domenica 14 ottobre, dalla giuria nell'ambito della mostra "Dal sogno al segno", che celebra i 60 anni dell'Associazione Artistica Legnanese, in corso sino al 21 ottobre al Palazzo Leone da Perego con un notevole successo di pubblico.
La giuria – I cinque vincitori del Premio d'Arte Città di Legnano-Giuseppe Tirinnanzi, che si affianca all'omonimo Premio di Poesia che in questo mese festeggia il suo 25°anno, sono stati valutati da una giuria composta dai critici d'arte Micaela Mander e Ilaria De Palma, cui è spettata una preliminare selezione di dieci opere, e da un esponente della Banca di Legnano, da Talisio Tirinnanzi, in rappresentanza della nota famiglia, e dal dottor Martino per conto del comune di Legnano.
I premi – Una scelta che, come tutte le votazioni che si rispettino, ha creato qualche malumore tra gli artisti partecipanti. Erano in trenta ad aver aderito il concorso, degli ottanta presenti in mostra. Alcuni perchè deceduti, altri non hanno voluto deliberatamente mettersi in lizza e alla prova. Quanti invece hanno dato la propria disponibilità, presentando a Palazzo Leone da Perego un'opera legata agli ultimi anni della propria attività – era l'anno 2000, stabilito come criterio – alla fine erano appunto una trentina. Cinquemila euro, il premio acquisto per Pozzi, 4000 quello per D'Oora, 2000 per gli altri tre vincitori.