Tutta l'estate in movimento – Avevamo seguito la presentazione alla stampa del progetto di valorizzazione territoriale che mette a sistema le risorse di un ampio territorio raccolto intorno al Campo dei Fiori e del progetto di restauro del Padiglione ottagonale della Musica della Villa nel cuore di Comerio. Ora comincia ad entrare nel vivo l'attività del Parco di Villa Tatti Tallacchini in via Verdi. In collaborazione con il Comune di Comerio, il Parco Campo dei Fiori, il Comune di Luvinate, l'Associazione incontrArti, l'Atelier del Capricorno entrano nel vivo gli eventi occasione di incontro per tutti.
Venerdì 11 giugno alle ore 21.00 si esibirà il Coro Ai Preat di Busto Arsizio in un programma dal titolo "Il Popolo e La Guerra". Si tratta di un concerto di brani di tradizioni popolari che verranno spiegati e introdotti dal Coro stesso. Sabato 12 giugno alle ore 17.30 uno spettacolo per famiglie: si esibiranno i giovani partecipanti della Scuola Percorsi d'Arte organizzata dall'Associazione incontrArti con la Docente Liliana Maffei. Sarà una triade di spettacoli, con un ospite d'eccezione; verranno messi in scena "Tre Volte Cappuccetto" del Primo Gruppo di Teatro, e "Tele Fiaba" del Secondo Gruppo. A chiudere, entrarà in scena l'Orchestra Camerata dei Laghi con "Cenerentola Azzurro" di Sollima: piccola opera per voce recitante e orchestra da Camera, con una simpatica rivisitazione della celebre fiaba.
Domenica 13 giugno alle 18.00, invece, aperitivo con concerto, insieme al Quartetto Camerata dei Laghi: tra gli alberi del parco, un momento dedicato a Mozart che si concluderà in un gradevole aperitivo offerto dall'Hostaria de la Movida di Comerio.
Ma non finisce qui: l'Atelier del Capricorno continua – fino al 4 luglio – a proporre le installazioni nel parco, ulteriore attrattiva per i visitatori, ma soprattutto domenica 13 luglio, a partire dalle 15.00, proporrà i suoi laboratori.
Per info: Associazione incontrArti
Via Torino 37, 21013 Gallarate (VA)
Tel./Fax 0331770259 info@incontrarti.org;
www.incontrarti.org
In caso di maltempo gli eventi si terranno presso il Salone Polivalente di Comerio in via Stazione 8