Sul modello delle grandi capitali europee, la Città di Busto Arsizio si anima di suoni e colori in occasione del primo festival dedicato all'arte di strada.
Durante il weekend di sabato 15 e domenica 16 settembre, lungo le vie del centro si potrà assistere gratuitamente ad esibizioni di live music e live painting: la musica si affianca all'arte nell'intento di creare una "performance" artistica totale che coinvolga e faccia vivere la Città.
Ventotto gruppi musicali si alterneranno durante le due giornate in sette postazioni, gruppi diversi per formazione e per stile in modo da soddisfare tutti i gusti mentre, su grossi pannelli, alcuni street artists locali daranno vita ad opere ispirate dalla musica come forma di movimento e viaggio.
L'appuntamento è previsto dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00 da Via XX Settembre lungo le vie del centro cittadino fino a Piazza Santa Maria e Corso Europa.
Durante la serata di sabato 15, dalle ore 21.00, "Corte Cultura" – Palazzo Marliani Cicogna – fa da cornice ad una lezione-concerto durante la quale il complesso "Cesare Bonfiglio & Friends" eseguirà numerosi brani, dal gospel dei primi del ‘900 fino a hit più recenti: poche parole e molta musica per contestualizzare i diversi generi musicali all'interno del festival ed illustrare le caratteristiche ed il valore della musica di strada, veicolo socioculturale sin dai primi anni del '900.
L'evento è organizzato dal Comune di Busto Arsizio in collaborazione con:
Nuova Busto Musica, Comunità Giovanile e Fondazione Blini grazie all'intervento dello sponsor Ceriani Auto.
La Redazione di Artevarese – info@artevarese.com
————————————————–
NELLE DIVERSE SEZIONI DEL PORTALE ARTEVARESE.COM SONO CONSULTABILI I NOSTRI REPORTAGE FOTOGRAFICI, LE IMMAGINI DELLE MOSTRE E LE INTERVISTE AGLI ARTISTI DELLA PROVINCIA DI VARESE. SCRIVI ALLA NOSTRA REDAZIONE PER SEGNALARE MOSTRE ED EVENTI CULTURALI!