L'Avaro - Compagnia Teatrale La MarmottaIl fascino della capitale – Dalla Sicilia con furore arriva a Roma Don Cola Dusciu. Sbalordito dalla disinvolta e sbarluccicante vita romana, ritorna nel paesello con una donna di questo mondo e pieno di disdegno per i rozzi costumi dei suoi concittadini. Ecco, come inizia la commedia a sfondo sociale, "L’aria del continente", scritta da Nino Martoglio, forse ispirato da Pirandello. Ricca di colpi di scena, movimento e sorprese, rallegrerà la platea del Teatro Nuovo di Abbiate Guazzone, venerdì 11, grazie la messa in scena della Compagnia Teatrale La Marmotta.

Il ratto delle Sabine - Compagnia Teatrale La MarmottaLa manovra – In gergo ferroviario è il significato di "la marmotta" e, proprio una serie di manovre, furono pianificate da un gruppo di ferrovieri per vincere una scommesa. Ecco i fatti: era 1986 quando un gruppo di impiegati delle ferrovie, uniti dalla passione per il teatro, oltre che dal lavoro, furono sfidati da un capo stazione cha li reputava incapaci di organizzare uno spettacolo. Personalità trainante fu Francesco Giuffrida, grazie alla sua esperienza ed alla collaborazione di tutti, nel maggio dello stesso anno, il gruppo riuscì, nonostante tutto, a mettere in scena "L’avaro" di Molière. Vinsero, così, la scommessa e nacque la Compagnia Teatrale La Marmotta. La loro passione è stata affiancata, con il passare del tempio, da una sempre maggiore attenzione per il sociale; oltre a donare qualche ora di sano divertimento, nella norma l’incasso dei loro spettacoli viene devoluto in beneficienza.

Per il calendario completo e altre informazioni, consultare il sito: www.lamarmotta-86.it

 

Da una sfida alla stazione ferroviaria di Busto Arsizio nacque la Compagnia Teatrale La Marmotta con residenza a Fagnano Olona. Da sempre legata ad iniziative di disolidarietà e volontariato, solcherà il palco del Teatro Nuovo di Abbiate, venerdì 11.