incastrate
Incontri – Alluminio, pittura e tecniche incisorie per esprimere l'inconciliabilità tra corpo e spirito, il gioco e l'inganno tra spazio aperto e gabbie. "Tutte le potenziali emozioni umane nell'immaginario comune si susseguono nelle mie opere come corpi incastrati, bloccati, rinchiusi, ma non soffocati, nelle loro stesse gabbie metropolitane, senza sapere come liberarsi e soprattutto se vogliono veramente liberarsi. Spesso l'ingabbiarsi è una scelta e non solo una condanna".
Silvia Gabardi si presenta a Gallarate in una mostra che Angela Orsini definisce "bilaterale, per così dire doppia. (…) Le Gabbie Emozionali e i Color-Minio riassumono le due sfere di interesse di Silvia, rese artisticamente con tecniche diverse: le prime, le Gabbie Emozionali, riflettono la condizione postmoderna dell'uomo attuale, frammentata e incerta, rappresentata, nelle opere di Silvia, da individui imprigionati in strutture contemporanee, metropolitane, fili elettrici, tram, pali della luce che, attraverso segni grafici, digitali o calcografici, "sezionano, dividono e
racchiudono l'essere umano e le sue mille emozioni" in vere e proprie Gabbie".
Ma non solo opere figurative. Tra le opere esposte, performans dal vivo animeranno i giorni di apertura della mostra. Durante il vernissage, sabato 30 ottobre, GABAERGIA performance con testi di Silvia Gabardi e Ivo Stelluti. Musiche di Ivo Stelluti; domenica 31 ottobre dalle ore 16.30 alle 18.30 laboratorio per bambini di Halloween; lunedì 1 novembre dalle 17.00 alle 19.00 apertura straordinaria; sabato 6 novembre alle ore 18.30 performance teatrale Mi gioco tutto con Silvia Gabardi e Andrea Fischietti. Testi di Andrea Fischietti; sabato 13 novembre ore 18.30 finissage con performance teatrale SpazioTempo liberamente tratta da Aspettando Godot di Becket con Silvia Gabardi e Andrea Fischietti. Musiche di Ivo Stelluti.
Gabaergica
Gabbie emozionali e Color-Minio
Personale di Silvia Gabardi
Dal 30 ottobre al 14 novembre 2010
Gallarate
Spazio Zero, via Ronchetti 6
tel./fax 0331.777472
Inaugurazione sabato 30 ottobre alle ore 18.30
Orario: da martedì a sabato 17.00 – 19.00
domenica 10.00 – 12.00/17.00 – 19.00; lunedì chiuso
ingresso libero