Le novità – Frizzanti preparativi fervono in casa della compagnia teatrale di Varano Borghi “Alta Tensione”. Tre le novità previste per la stagione 2009/2010, la riproposizione dell’ultima commedia portata in scena “E’ una caratteristica di famiglia” di Ray Cooney, la partecipazione al “Cipresso d’argento”, rassegna ottobrina di teatro a cura dell’assessorato alla cultura di Somma Lombardo e della compagnia teatrale “Anni Verdi” ed infine un nuovo debutto carico di aspettative. Si intitola, appunto, “13 a tavola” la nuova fatica teatrale che interesserà il novembre di “Alta Tensione”. Una commedia che gioca con la superstizione per creare le più disparate situazioni tragicomiche che non possono non far sorridere.
Una coppia sta organizzando la cena di Natale, quando si accorge che ci saranno tredici commensali seduti a tavola. Inizia un tortuoso peregrinare nella vana ricerca di lasciare qualcuno a casa o di aumentare il numero di invitati. Colpo di scena, una vecchia fiamma spagnola del protagonista che semina scompiglio con vecchi rancori, gelosie e armi da fuoco. Insomma ne vedrete delle belle!
Tre progetti che sottolineano l’attiva presenza sul territorio del gruppo di attori che, grazie al loro genere spensierato, regalano al pubblico in sala momenti leggeri e di puro divertimento.
La storia di “Alta tensione” – Tutto ebbe inizio nel 2002 quando, con pochi mezzi e tanta buona volontà, un gruppo di aspiranti attori si affacciò sulla scena provinciale realizzando testi teatrali per bambini. Ma ben presto capirono che il genere che più li affascinava era quello comico-brillante. Una scelta azzeccata, una carta giocata bene tanto che la compagnia, negli anni, ha ottenuto successi e riconoscimenti, molte volte inattesi. Ma non solo teatro: “Alta tensione” collabora con altre associazioni varesine organizzando progetti benefici, rassegne e spettacoli teatrali. Con un unico obiettivo: diffondere cultura.
Per informazioni:
0332/960481 328/4755988
massimopozzi1@alice.it
Il suo nome racchiude tutta la vitalità, l’energia e l’adrenalina che regala il palcoscenico. Stiamo parlando della compagnia teatrale “Alta Tensione” di Varano Borghi che, dal 2002, si dedica con entusiasmo al genere comico-brillante. Conosciamo insieme le novità della stagione 2009/2010.