Busto Arsizio
In trasformazione – Artista dalla infinite sfaccettature, sperimentatore eclettico, Sebastiano Midulla presenta le sue opere al Colombo Caffè di Busto Arsizio, sua città di adozione, fino al 6 marzo. Nella mostra "Transmaterica" il giovane artista raccoglie opere diverse che rispecchiano la sua arte multiforme. Il titolo della mostra, infatti, fa riferimento al processo di trasformazione della materia, il suo mutamento all'interno dell'opera stessa, ma al contempo indica un passaggio importante avvenuto all'interno del cammino dell'artista.
Passaggi – "Il passaggio è quello che subisce la materia, da una condizione all'altra, da uno stato anonimo, abbandonato o morto alla sua rinascita. I petali o i semi presenti, ad esempio, tornano a vivere nei quadri, contribuendo ad esaltarne la matericità e i colori. Ma altrettanto evidente è il passaggio che ha conosciuto la mia ricerca artistica verso un informale materico che si amalgama con accesi lampi di colore, legati alla mia terra d'origine ed ai colori visti in giro per il mondo in tanti anni di viaggio".
Viaggiatore – Nato nel 1978 nella splendente Sicilia,
Sebastiano Midulla ha iniziato sin da ragazzo a coltivare la sua passione per l'arte, con illustrazioni, creazioni artistiche, pitture murali ed opere in aerografia. Nel 1997 consegue la maturità classica, per poi iniziare la sua più grande esperienza professionale in giro per il mondo, come scenografo prima e poi responsabile e formatore per i più importanti tour operator europei. Da qui i suoi numerosi viaggi intorno al mondo, da cui derivano le molteplici contaminazioni che influenzano le sue opere.
Curriculum – Diplomato in Scultura, frequenta un corso europeo di scultura, restauro e decorazioni lapidee. Questi gli permetteranno di affinare la sua tecnica di lavorazione del polistirolo e della vetroresina. Le sue esperienze e professionalità lo portano ad essere selezionato per importanti eventi internazionali, come "L' eurochocolate" di Perugia. Nel 2009 è vincitore del Marte di Torino per gli artisti contemporanei, sezione pittura. Al Colombo Caffè l'artista sprigiona, dunque, tutto il suo estro creativo e dimostra la sua grande versatilità nell'affrontare soggetti figurativi, opere grafiche, informali o decorative, nonché tecniche ogni volta diverse. Un universo variopinto che testimonia la continua evoluzione di questo promettente artista.
Transmaterica
Mostra personale di Sebastiano Midulla
Dal 7 febbraio al 6 marzo 2011
Busto Arsizio, Colombo Caffè
Via Milano 2
Incontro con l'artista: 18 febbraio 2011, ore 18.00
Orari: martedì, venerdì, dalle 8.00 alle 21.00;
sabato 8.00 – 13.00/ 16.00 – 21.00
domenica 9.00 – 13.00/ 16.00 – 21.00